gen
25
2013

Xperia V afflitto dal bug “Sleep of Death”, rischi anche per i primi smartphone Sony del 2013?

Sebbene l’attezione di Sony sia tutta catalizzata sugli ultimi prodotti della serie Z, alcuni giorni fa vi segnalammo in questo articolo la possibilità che uno degli ultimi terminali presentati dal produttore, Sony Xperia V, possa saltare l’uscita sul nostro mercato anche a causa di un bug che sta letteralmente mandando in allarme i forum ufficiali e diversi utenti che hanno acquistato questo prodotto, comunque ottimo dal punto di vista hardware.

Il bug che affligge già diverse unità riguarda la difficoltà dello smartphone nel risvegliarsi dallo stand-by, tanto che l’utente è spesso costretto a rimuovere la batteria e riavviare il telefono per farlo tornare a funzionare. Le segnalazioni si sono moltiplicate nell’ultimo periodo e fin dai primi giorni di vendita, il problema era già noto.

Il team di Sony ha riferito più volte di essere a conoscenza del problema e dopo gli ultimi post ha deciso di rilasciare un commento ufficiale per chiarire la situazione:

Vi informiamo che il bug da voi segnalato è stato inserito tra quelli di alta priorità. Cercheremo di rispondere a tutte le vostre richieste non appena avremo informazioni più precise e dettagliate o ancora meglio una soluzione definitiva

Al momento quindi non sembra esserci rimedio, alcuni utenti hanno segnalato che con l’ultimo aggiornamento firmware  (9.0.1.D.0.10) qualche miglioramento c’è stato, ma il problema persiste in molti casi. Il team avrebbe anche suggerito di avviare lo smartphone in modalità provvisoria ma anche in questo modo non viene risolto il problema.

A giudicare dal numero di commenti sul thread ufficiale del forum di supporto, gli utenti colpiti sono già diversi, speriamo soltanto che con l’arrivo sul mercato del prossimo Xperia Z non si verifichino altri problemi di questo tipo che al momento, fortunatamente riguardano solo Xperia V.

via



Mostra originale qui : Xperia V afflitto dal bug “Sleep of Death”, rischi anche per i primi smartphone Sony del 2013?

Leave a comment

*